La Carbonara scientificamente perfetta


Pubblicato da Cecilia in Scienza in Cucina

Qualche giorno fa mi sono imbattuta in un video che ho trovato molto interessante. Questo video tratta uno dei temi che amo di più, la cucina, e in particolar modo di come fare la Carbonara perfetta. L’obiettivo del video è quello di far capire che per preparare un piatto, che sia la Carbonara o altro, bisogna conoscere gli ingredienti a 360°, per capire cosa avviene durante la cottura e per non commettere errori.

In questo video viene spiegato molto semplicemente cosa avviene a livello molecolare in riferimento all’uovo, ingrediente essenziale della carbonara e anche il più difficile da tenere a bada: sbagliando con l’uovo si può compromettere l’intera riuscita del piatto.

Dopo una prima parte di spiegazione scientifica sull’uovo e le sue proprietà, il video si conclude con la preparazione vera e propria del piatto, che avviene con dei processi che ho trovato molto particolari e che non avevo mai visto fare. Spero che anche voi troviate questo video molto interessante!


Autore

Cecilia

Cecilia

Ciao a tutti, mi chiamo Cecilia Stella, sono una scrittrice di questo sito e mi occupo di alcune rubriche. Ho conseguito il diploma presso Liceo Scienze Umane Opz. Economico-Sociale e sto conseguendo la laurea in Economia Finanza e Mercati. Sono un'appassionata di Scienza, Salute e Benessere. Spero che i miei articoli vi possano essere di aiuto. Clicca sul mio nome per leggere tutti i miei articoli e seguici sui social!



Tags

alimentazione carbonara cucina molecole proteine scienza in cucina uovo video

Commenti