Evento Astronomico – Triangolo Luna – Giove – Venere


Pubblicato da Stefano Cocomazzi in Spazio

Questa sera puntate gli occhi al cielo, perché ci sarà un evento quasi irripetibile. Sto parlando della posizione di Luna, Giove e Venere, che questa notte saranno molto vicini, formando un triangolo nel cielo.
Luna, Giove, Venere e ISS in un piccolo quadrato di cieloPotranno essere visti dalle 21:30 per un ora e mezza circa, dopodiché scompariranno dietro l’orizzonte.
Venere, come già detto in un articolo precedente risulterà molto luminoso, visto che si sta avvicinando sempre di più alla terra. La luna crescente, inoltre, renderà i due pianeti più visibili.

A coronare l’evento ci sarà la Stazione Spaziale Internazionale che passerà accanto al triangolo alle 21:42.

Il tutto potrà essere osservato ad occhio nudo, a meno che non vi troviate in una zona troppo illuminata. Se possedete un telescopio, potrete ammirare meglio il tutto.

Potete inviarci le foto del triangolo direttamente sulla nostra pagina facebook. Le migliori verranno pubblicate.

Le immagini contenute in questo articolo sono state effettuate utilizzando Stellarium. Potete scaricarlo gratuitamente cliccando su questo link.




Autore

Stefano Cocomazzi

Ciao a tutti, mi chiamo Stefano e sono il creatore e cofondatore di Bald Mountain Science. Sono un informatico con la passione per le scienze in generale. Se ti piace questo sito puoi supportarci seguendoci sui social e condividendo i nostri articoli con i vostri amici. Effettua una donazione su Paypal per contribuire alla stesura di nuovi articoli!



Tags

giove ISS Luna pianeti Stazione Spaziale Internazionale stellarium venere

Commenti