La matematica è una donna dalle labbra carnose – Francesco Marchesani

su Amazon il libro che rivisita la matematica in una salsa tutta nuova!


Pubblicato da Raffo in Scienze Naturali, Sociologia

Cosa c’entrano mai le labbra (carnose!) di una donna con la matematica, “l’alfabeto in cui Dio ha scritto l’universo“?
Finalmente disponibile su Amazon il libro ‘La matematica è una donna dalle labbra carnose’, in formato ebook ed anche in formato cartaceo.

Clicca qui per comprare il libro!

Questo nuovo libro di Francesco Marchesani raccoglie curiosità, pensieri, divagazioni e similitudini tra il mondo della matematica e ciò che accade nelle nostre vite. Due sfere del creato apparentemente distanti, ma paradossalmente molto più vicine di quanto sia possibile immaginare. Si discute di forme geometriche, leggende matematiche, aneddoti e teorie più o meno stravaganti. Ma anche di musica, letteratura, filosofia, poesia e… perfino delle emozioni che proviamo.

Si tratta del libro perfetto per chi vuole vedere la matematica sotto un’altra prospettiva, senza prendersi troppo sul serio e senza timore reverenziale. Non ci sono equazioni, formule e definizioni complesse, che esulano dallo scopo del libro. Sale invece in cattedra la vita stessa, affascinante docente dalle mille risorse e dagli infiniti insegnamenti.
Il libro è pensato un po’ per tutti: studenti, professori ed anche semplici curiosi. Per le persone che amano la matematica ed allo stesso modo per le persone che la odiano, o almeno credono di odiarla.
Tra una risata e un numero, tra l’apollineo e il dionisiaco, tra il sacro e il profano.
Quando il razionale incontra l’irrazionale e… ci va a cena insieme!

Cosa aspetti? Acquista il libro!


Autore

Raffo

Raffo

Ciao a tutti, mi chiamo Raffaele Cocomazzi e sono il cofondatore di BMScience. Sono appassionato di Scienza, Medicina, Chimica e Tecnologia. Diplomato presso l'ISIS "Luigi Di Maggio" di San Giovanni Rotondo (FG) con opzione Biotecnologie Sanitarie e studente di medicina presso l'Università degli Studi di Foggia. Se ti piacciono i miei contenuti lascia un commento ed aiutaci a diffonderli. Per contattarmi o maggiori informazioni seguimi su: Twitter o Facebook.




Tags

Francesco Marchesani labbra matematica

Commenti