Tutti i giorni dell’anno, i satelliti della NASA forniscono informazioni utili riguardo il nostro pianeta, e lungo il loro percorso, ci regalano immagini spettacolari e suggestive che suscitano emozione.

Questo video contiene immagini satellitari della Terra relative all’anno 2014 provenienti da satelliti della NASA e dai vari partners. Nel video sono presenti anche alcuni filmati e foto catturate dalla Stazione Internazionale Spaziale (ISS). La NASA Goddard ha anche incluso una serie di visualizzazione dati, grafici, modelli, mappe concettuali e animazioni che sono relative a eventi del 2014 (anche se in alcuni casi sono stati utilizzati pure i dati degli anni precedenti).

La lista dei filmati ed immagini incluse è la seguente:

Fonte https://www.youtube.com/watch?v=2uL8LX4LmbA

Di Raffo

Ciao a tutti, mi chiamo Raffaele Cocomazzi e sono il cofondatore di BMScience. Sono appassionato di Scienza, Medicina, Chimica e Tecnologia. Laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli studi di Foggia e attualmente specializzando in Medicina Nucleare presso l'Alma Mater Studiorum (Università di Bologna). Per contattarmi o maggiori informazioni seguimi sui vari social.