Quello che vedrete è un video presentato dalla NASA Astronomy Picture of the Day. Il video mostra i fenomeni atmosferici in una cornice molto suggestiva.
Spiegazione della NASA: Molte meraviglie sono visibili quando l’ISS sorvola la Terra di notte. Una raccolta di tali spettacoli visivi è stata catturata di recente dalla Stazione Spaziale Internazionale (ISS). Passando sotto ci sono le nuvole bianche, le arancioni luci della città, i lampi dei temporali e gli oceani blu scuro. All’orizzonte si vede la foschia dorata della sottile atmosfera terrestre, spesso decorata da danzanti aurore verdi nel proseguire del video. I pannelli solari della ISS sono visti intorno ai bordi del telaio. L’ondata minacciosa di luce si avvicina alla fine di ogni sequenza è solo l’alba che illumina la Terra, un’alba che si verifica ogni 90 minuti.

SEQUENZE:

  1. Da nord a sud lungo la costa occidentale del Nord e Sud America;
  2. Da nord a sud dopo la Florida, le Bahamas e le altre isole dei Caraibi;
  3. Sud-Est asiatico, avvicinandosi al Mare delle Filippine;
  4. Europa occidentale, dalla Francia attraversando l’Italia, la Grecia, la Turchia e il Medio Oriente;
  5. Aurora Australe, sopra l’Oceano Indiano, attraversando l’Australia;
  6. Aurora Australe, sopra l’Oceano Indiano;
  7. Aurora Australe, in una località sconosciuta nel sud del mondo.

La visione è consigliata a tutti e a schermo intero, con la massima risoluzione video.

Di Raffo

Ciao a tutti, mi chiamo Raffaele Cocomazzi e sono il cofondatore di BMScience. Sono appassionato di Scienza, Medicina, Chimica e Tecnologia. Laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli studi di Foggia e attualmente specializzando in Medicina Nucleare presso l'Alma Mater Studiorum (Università di Bologna). Per contattarmi o maggiori informazioni seguimi sui vari social.